ANNO 2019 DGR 1010 del 12/07/2019 – DDR 9 del 03/01/2020 – COD. PROGETTO 5676-0003-1010-2019
Presentazione del progetto
La Regione Veneto, all’interno del programma Por FSE 2014-2020 – Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”, ha recentemente approvato il progetto formativo presentato da Sviluppo Formazione Scarl nell’ambito della Dgr 1010 del 12 Luglio 2019 “PER UN’ IMPRESA ORGANIZZATA E CONSAPEVOLE- Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale”.
Questo significa che avremo la possibilità di erogare 300 ore di formazione che andranno a finanziare percorsi di formazione dei dipendenti delle aziende coinvolte nel progetto, in ottica di crescita e sviluppo aziendale!
Oltre all’attività formativa sono previste delle visite aziendali all’estero per un totale di 96 ore. L’entità del contributo pubblico concesso dalla Regione Vento ammonta a 55.130,00 euro.
Di cosa parliamo
Di marketing, comunicazione efficace, mercati esteri internazionalizzazione e innovazione aziendale.
Il nostro obiettivo
Sostenere processi di internazionalizzazione e di innovazione aziendale attraverso lo sviluppo di strategie di marketing che garantiscono all’azienda di:
- avere un buon posizionamento nel mercato di appartenenza (anche, e soprattutto, estero),
- gestire adeguatamente e strategicamente l’elevata concorrenza,
- creare una solida rete vendita,
- implementare la clientela e le vendite.
Cosa offriamo
Nell’ambito del DGR 1010 Sviluppo Formazione offre un insieme strutturato di interventi formativi tenuti da personale specializzato e modellati a partire dalle necessità dei lavoratori e sulla base delle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Corsi di formazione strutturati appositamente per l’area commerciale, con dichiarati obiettivi di fornire strumenti per essere strategicamente competitivi nell’ottica di migliorare il posizionamento aziendale sui diversi mercati.
Contenuti
I contenuti del progetto si sviluppano attraverso tre differenti linee di intervento:
1 – miglioramento dei processi commerciali internazionali mediante la definizione di linee guida per una corretta procedura di vendita. Ciò permette di ottimizzare il tempo reale di vendita incrementando il fattore di conversione in ordini delle offerte.
2 – incentivare le Risorse a seguire questo trend di cambiamento nelle strategie di vendita.
3 – utilizzo di un sistema di CRM (customer relationship management). Questo strumento favorisce un miglior controllo di tutte le fasi del processo di vendita e di fidelizzazione permettendo, inoltre, di costruire la relazione uno a uno tra il sistema organizzativo dell’impresa ed il singolo consumatore (B2C) o l’impresa cliente (B2B).
Destinatari
In un’ottica di valorizzazione del ruolo strategico dell’area vendite per lo sviluppo di competitività sul mercato interno ed esterno, gli interventi formativi saranno rivolti al personale che opera nelle aree marketing, commerciale e tecnico.