Piano Operativo Regione Lombardia – POR FSE 2014-2020

Usufruendo dei finanziamenti messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo la Regione Lombardia ha elaborato il Piano Operativo Regionale FSE 2014–2020.

Un piano strutturato a partire dall’analisi delle specifiche necessità di aziende e lavoratori del territorio nonchè delle caratteristiche peculiari del contesto socio-economico lombardo.

Gli obiettivi strategici del POR

Con i fondi messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo verranno finanziate attività formative volte a:

  • accrescere l’adattabilità dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori per ottimizzare e anticipare i cambiamenti economici,
  • migliorare l’accesso all’occupazione sostenendo e incentivando la mobilità dei lavoratori,
  • diminuire la disoccupazione grazie, anche, ad interventi volti a potenziare e favorire l’inclusione sociale e l’occupazione di persone svantaggiate,
  • fornire formazione di qualità nell’ottica di potenziare il capitale umano.

Le risorse messe in campo dalla Regione Lombardia grazie al FSE

La regione Lombardia, nell’ambito del programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo, mette a disposizione circa un miliardo di euro per sostenere investimenti sociali rivolti a lavoratori e aziende del territorio.

Le risorse del POR sono elargite dalla Regione Lombardia attraverso la pubblicazione di avvisi a valere sulle risorse del Piano Operativo Regionale. Le aziende dovranno anticipare i costi della formazione che poi verranno rimborsati dal Fondo in seguito alla rendicontazione del progetto.

In ogni avviso sono indicati in maniera chiara:

– i soggetti destinatari/beneficiari dell’intervento,

– la tipologia dell’attività finanziabile,

– le modalità e le tempistiche cui la stessa deve essere conforme.

Cosa possiamo fare per te

Sviluppo Formazione è una delle aziende che, grazie all’accreditamento in Regione Lombardia, può erogare corsi di formazione finanziati grazie al POR FSE 2014-2020: Formazione Continua – Fase VI.

Le opportunità sono molte, non lasciartele scappare!

Per approfondire le caratteristiche della formazione finanziata tramite il Fondo Sociale Europeo e per avere informazioni sulla nostra offerta formativa relativa al bando Formazione Continua – Fase VI consulta il catalogo on line che trovi alla pagina dedicata o contatta un nostro consulente.