Skip to main content
search

DGR 1311/2018 – DDR N° 1198 del 11/12/2018 COD. PROGETTO 5676-00022018


 

 

DGR 1311/2018: Competenze per cambiare e valorizzare le persone

Di cosa parliamo

Competenze per cambiare e valorizzare le persone è un progetto che si concretizza nell’ambito della DGR 1311/2018. Si tratta di un programma formativo assolutamente innovativo nei contenuti e nella metodologia.

Cosa offriamo

Corsi di formazione tenuti da personale specializzato e modellati a partire dalle necessità dei lavoratori e sulla base delle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Il nostro obiettivo

ogni corso è stato pensato con l’obiettivo di:

  • migliorare la qualità e l’efficacia dell’apprendimento,
  • accrescere le competenze professionali,
  • valorizzare e arricchire le capacità personali di ciascuna Risorsa.

La metodologia

Utilizziamo una metodologia esperienziale e dinamica.

Usiamo tecniche di formazione innovative, coinvolgenti e alternative, integriamo le nozioni teoriche con attività anche di tipo esperienziale.

Abbiamo avuto modo di accertare che, in un contesto differente da quello aziendale, il lavoratore è stimolato nel mettersi in gioco, è propenso e recettivo verso il cambiamento. Ciò permette lo sviluppo di processi di adattamento che lo portano ad accrescere il suo bagaglio personale e la sua efficienza produttiva.

Gli storytelling

In relazione al tema del cambiamento, filo conduttore del progetto, abbiamo elaborato due storytelling (uno per il rafting, l’altro per teatro d’impresa) che mettono in risalto l’aspetto emozionale e il vissuto di coloro che si sono voluti mettere in gioco durante quest’esperienza.

Prenditi pochi minuti, guarda il video e scarica i due pdf riepilogativi. Potrai capire come e con chi lavoriamo. Il prossimo progetto potrebbe essere il tuo.

Corsi conclusi

Leave a Reply