Skip to main content
search

DGR 1311/2018 – DDR N° 1198 del 11/12/2018 COD. PROGETTO 5676-00022018


 

Presentazione

Social Media, verso il nuovo che avanza, anzi incalza. La digitalizzazione si è fatta strada rapidamente e prepotentemente, coinvolgendo anche il mondo commerciale. Molte aziende non erano pronte al cambiamento e sono state colte impreparate. Hanno creato figure improvvisate per sopperire alla mancanza di personale specializzato, molto spesso con scarsi risultati.

Ma la tua azienda come si è comportata di fronte al necessario cambiamento dovuto alla digitalizzazione?

Ti sei posto il problema di chi sia in grado, all’interno del tuo team aziendale, di seguire la digital transformation, conseguenza del cambiamento nella gestione del lavoro e dei suoi processi?

Se non l’hai ancora fatto è tempo di pensarci, perché il tempo scorre veloce…

La figura del Social Media

Il nostro corso di digital strategy mira a formare una figura professionale, valore aggiunto per la tua impresa, in grado di utilizzare i tool digitali, fare strategia nel web, gestire e progettare la comunicazione (anche attraverso i social network) al fine di migliorare i risultati in termini di business e reputazione attraverso la realizzazione di contenuti adeguati dal punto di vista della comunicazione e efficaci dal punto di vista del marketing.

Struttura del corso Social Media

Il percorso si struttura in 4 ore di didattica nella quale si affronteranno i seguenti temi:

– valutazione della miglior strategia digitale per l’azienda;

– pianificazione del business model canvas aziendale;

– monitoraggio dei risultati ottenuti attraverso la lettura e l’analisi dei dati con lo scopo di ottimizzare risorse e raggiungere gli obiettivi prefissi;

– creazione di una customer strategy che metta al centro il cliente;

– storytelling (creazione di contenuti digitali efficaci – social media per clienti B2C e B2B);

– sviluppo del content marketing nella strategia digitale.

Informazioni

Destinatari intervento: personale dipendente aziende private localizzate nel territorio veneto

Numero edizioni: 1

Ore intervento: 4

Calendario: 30 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00

Sede svolgimento: Via Croce Rossa, 32 – Padova (Fondazione comunica)

Costi: il percorso formativo rientra in un progetto finanziato dal FSE e dalla Regione del Veneto (DGR 1311/2018) risultando pertanto gratuito ai partecipanti

Modalità d’iscrizione al corso Social Media

Per motivi organizzativi confermare l’iscrizione entro il 20 novembre 2019

Inviare la richiesta alla mail formazione.vi@sviluppoformazione.it

oppure telefonare 0444 1832190

 

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.