Skip to main content
search

DGR 1311/2018 – DDR N°1198 del 11/12/2018 COD. PROGETTO 5676-0001-1311-2018


 

DGR 1311/2018: Prototipazione innovativa per la crescita

Presentazione

Abbiamo analizzato attentamente i mercati.

Abbiamo esaminato le esigenze di molte aziende, cogliendone i limiti fisiologici derivati da una crisi economica a livello globale e le criticità dovute all’incapacità di gestire efficacemente il cambiamento portato dall’internazionalizzazione dell’impresa.

A partire da quelle che reputiamo essere specifiche necessità, abbiamo strutturato un progetto che stimoli e incentivi l’innovazione aziendale.

Prototipazione innovativa per la crescita è un insieme sinergico di interventi formativi che fornisce e potenzia gli strumenti necessari per essere sempre efficienti in un’economia nazionale ed internazionale attiva e dinamica.

La prototipazione e il corretto utilizzo degli strumenti digitali di analisi preventiva permettono alle aziende di guadagnare un vantaggio competitivo in termini di time to market. operando a priori tutte quelle valutazioni/modifiche ante produzione. Ciò è un utile strumento per ridurre tempo e costi sia in fase di gestione che in fase di produzione.

Obiettivi 

L’obiettivo principale del progetto è quello di offrire alle imprese coinvolte strumenti che facilitino la gestione del cambiamento in chiave economico-strategica e in un’ottica di internazionalizzazione e di apertura verso i mercati esteri.

Nel contempo affianchiamo l’azienda nello sviluppo di modelli per la progettazione integrata, innovativa e multi-scala di componenti, prodotti ed attrezzature per i processi manifatturieri.

Destinatari

Il progetto è rivolto principalmente al personale di aziende produttive in ambito manifatturiero.

Contenuti

Gli interventi formativi mirano a fornire competenze specifiche per:

  • Utilizzare nuovi metodi di prototipazione virtuale con lo scopo di ottimizzare costi e tempo;
  • Avvalersi in maniera efficiente della manualistica a disposizione;
  • Imparare a “leggere” i dati forniti dalle macchine per operare scelte strategiche in ottica di risparmio.

Partner

Hanno collaborato con noi come partner di rete:

– Associazione Artigiani Piccole Medie Imprese e Professioni del Miranese;

– Confartigianato Castelfranco Veneto.

Approfondisci

Leave a Reply