Skip to main content
search

Mantenere la competitività, sapendo gestire cambiamenti costanti e sfruttando le opportunità offerte da un’economia globale in continuo divenire, è ormai assolutamente necessario per le organizzazioni che vogliono e devono mantenere il passo rispetto al nuovo che avanza.

Avviso 3/2018
Con l’Avviso n. 3/2018 Fondimpresa ha stanziato complessivamente 72 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi legati ai temi chiave dello sviluppo competitivo delle imprese aderenti.
Avviso 3/2018 e la partecipazione al Bando di Sviluppo Formazione
Sviluppo Formazione ha presentato il suo progetto per l’avviso 3/18, aggiudicandosi la seconda scadenza (presentazione del 28 maggio 2019 – ambito territoriale) potendo, così, seguire la formazione di 272 dipendenti di 69 aziende aderenti al Fondo.

Collaborano con noi
Collaborazione, interazione e spirito di squadra sono carte vincenti per fornire alle aziende coinvolte un servizio formativo di eccellenza.
In quest’ottica Sviluppo Formazione collabora nella realizzazione del progetto con alcune importanti realtà:
– TECNA SCARL società di formazione
– CENTRO CONSORZI ente accreditato dalla Regione Veneto per la formazione
– Proevo srl società di consulenza
– Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi industriali dell’Università degli Studi di Padova (sede di Vicenza) per la parte di coordinamento scientifico

Cosa propone il piano formativo
In modo particolare il piano formativo propone una serie articolata di interventi per migliorare la competitività aziendale, con lo scopo di ottimizzare e valorizzare le potenzialità delle aziende, fornendo una concreta possibilità di recuperare margini sulle loro performance economiche.
Dall’analisi dei fabbisogni effettuata in sede di progettuale, Sviluppo Formazione ha provveduto ad elaborare programmi operativi ad hoc, coerenti con le richieste e le necessità delle aziende partecipanti e in linea con gli obiettivi dell’Avviso 3/2018.
Dall’analisi dei fabbisogni delle aziende coinvolte sono stati individuati i seguenti interventi:
1. Qualificazione dei processi: Interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulle tecniche di produzione – 48 edizioni per un totale di 1016 ore
2. Innovazione dell’organizzazione: Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nell’organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne dell’impresa – 40 edizioni per un totale di 1108 ore
3. Digitalizzazione dei processi aziendali: Progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o il miglioramento di quelli già esistenti – 6 edizioni per un totale di 188 ore

Aree territoriali
Le aree territoriali coinvolte nel piano sono Padova, Belluno, Treviso, Rovigo, Venezia.

In conclusione
Nei prossimi 12 mesi saremo impegnati nelle attività formative come da progetto approvato.
Il team di Sviluppo Formazione è nuovamente pronto a mettersi in gioco a fianco e per le aziende!

Cosa possiamo fare per te
Se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi bandi visita il nostro sito alla sezione news, entra nella nostra rete Linkedin oppure contatta un nostro consulente al n. 0444/1832190 o alla mail formazione.vi@sviluppoformazione.it.
Le opportunità sono come i treni, passano solo una volta. Non lasciartele scappare!

Leave a Reply