DGR 1284/2016 COD. PROGETTO 5676-1-1284-2016
DGR 1284/2016 La necessità di rispondere in modo adeguato alle richieste dei mercati stranieri. Risultati del progetto, di cosa si tratta, quali sono gli strumenti e come utilizzarli.
Presentazione e contenuti dell’evento
L’iniziativa nasce per arricchire visione e competenze di imprenditori e manager di alcune aziende presenti sul territorio del bassanese, fornendo strumenti e consigli pratici per l’approcciare ed incrementare la quota di esportazione sui mercati internazionali. Durante i lavori saranno presentati alcuni casi di successo, analizzando i fattori che hanno favorito l’internazionalizzazione di imprese locali e sulla loro evoluzione positiva sui mercati esteri, senza tralasciare gli elementi che in altri casi sono stati causa di insuccesso o di difficoltà.
Destinatari dell’evento
La giornata è dedicata a coloro che sono interessati a migliorare la comprensione e la gestione dei processi di internazionalizzazione dell’impresa: Imprenditori di piccole e medie imprese, Responsabili Marketing e Vendite, Area Manager Estero, Responsabili Pianificazione Strategica, Responsabili Business Units.
By failing to plan, you are planning to failAlessandro FUMAGALLI (Pangea Studio Associato)
Sviluppo internazionale: scenario 2020 (Casi pratici)
Daranno il loro contributo
Mauro A. DEL PUP (Risk Manager Senior)
L’internazionalizzazione vista da un risk manager
Alberto ARBOIT (Corporate Coordinator Wall Street B.d.G.)
Strumenti innovativi per migliorare le proprie competenze
Antonio GUARDA NARDINI (Responsabile mercati esteri Ditta Bortolo Nardini)
Caso studio: la grappa sui mercati internazionali
Moderatore dell’evento
Stefano CONDOLUCI (Sviluppo Formazione)
Quando
Venerdì 2 febbraio 2018 – Dalle 15,00 alle 19,00 – Sala convegni e/o La Grapperia Nardini – Via B. Ferracina, 4 – Bassano del Grappa – VI