DGR 1284/2016 COD. PROGETTO 5676-2-1284-2016
Presentazione e contenuti dell’evento
Siamo sempre più circondati da prodotti e tecnologie che, a prima vista, sembrano semplificare la nostra vita. Se invece ci fermiamo a riflettere, ci rendiamo conto che le nostre vite non sono state realmente semplificate. I livelli di stress aumentano, gli individui sono sempre più distaccati gli uni dagli altri e il denaro sembra essere diventato il fine ultimo delle relazioni umane.
Questa iniziativa intende dare maggior luce sul mondo delle possibilità, un mondo in cui le relazioni non siano interamente basate sulla “competizione” con gli altri. Il mondo che ci circonda non è lì per essere definito da un singolo ed univoco punto di vista: gli scambi e l’interazione umana sono fondamentali per delineare i rapporti. Ciascuno di noi deve contribuire in tale senso e solo così potrà diventare responsabile e artefice della propria vita e determinare significanti relazioni con gli altri. Relazioni che devono essere centrate sulla comunicazione efficace a garanzia che gli altri comprendano i nostri intenti e si raggiungano accordi concreti e obiettivi strutturati e condivisi.
L’iniziativa nasce per fornire ai partecipanti le strategie e gli strumenti chiave per gestire le trattative commerciali lingua inglese. Durante l’incontro si definiranno le linee operative per concordare obiettivi e procedure, proporre soluzioni per gestire al meglio le negoziazioni.
Destinatari dell’evento
I partecipanti sono referenti aziendali provenienti da varie aree che comunque nella loro attività lavorativa quotidiana devono interfacciarsi con clienti internazionali: direzione generale, commerciale e vendite, marketing e comunicazione, risorse umane.
Relatori
Tommaso POLLO (Translator & English Trainer)
“Negotiating”
Richard COLLINS (Direzione generale InLingua Verona, specializzato nella gestione di progetti internazionali)
“The Calculating I” versus “The We story”
Daranno il loro contributo anche
Andrea COBELLI (Strategiche di supporto al miglioramento della struttura aziendale)
Alessandro CAPRARA (Global Engineering Manager)
Monica DONGILI (Consulente organizzativa in contesti aziendali a forte vocazione internazionale)
Modalità formativa utilizzata
L’incontro si realizzerà secondo modalità interattiva facendo in modo che i partecipanti possano fruire direttamente dei contenuti forniti durante la fase di presentazione dell’incontro: attraverso le simulazioni di sessioni di negoziazione reali i partecipanti potranno esercitarsi e padroneggiare frasi e strutture chiave della negoziazione.
- Scarica la locandina
- Accedi all’area riservata