22/23/24 Maggio 2018 – 29/30/31 Maggio 2018 – Dalle 08,30 alle 12,30 e Dalle 14,00 alle 18,00
Presso: CONFARTIGIANATO CASTELFRANCO VENETO Borgo Treviso 164/e – 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Presentazione dell’evento
Abbiamo strutturato un format del tutto innovativo nella metodologia ma assolutamente efficiente nella pratica. Un’esperienza formativa del tutto nuova ma molto coinvolgente. Sono state utilizzate tecniche di improvvisazione provenienti dal mondo teatrale (teatro fisico di Jaques Lecoq, noto artista e pedagogo francese), grazie alle quali i partecipanti hanno avuto modo di mettersi personalmente in gioco per sè stessi e per gli altri.
Queste tecniche, combinate insieme, aiutano a sviluppare:
- flessibilità mentale,
- creatività,
- capacità di ascolto,
- attenzione verso l’altro,
- capacità di leggere e di adattarsi alle situazioni,
- capacità di lavorare in gruppo gestione degli eventuali imprevisti.
Contenuti: Teatro d’Impresa cos’è
L’attività formativa è stata strutturata in più giornate nel corso delle quali sono stati trattati diversi argomenti. Attraverso la formula del gioco e con l’applicazione delle tecniche teatrali e di improvvisazione si è lavorato a fondo sul coinvolgimento emotivo di ogni partecipante che si è fatto parte attiva nello svolgimento della giornata.
I feedback
I partecipanti hanno vissuto un’esperienza che li ha aiutati a ragionare sulla necessità di saper guardare oltre i propri confini di ruolo nell’ottica di sviluppare le proprie competenze trasversali (comunicazione, integrazione in un gruppo di lavoro, gestione dei conflitti). Hanno capito l’importanza della collaborazione e del gioco di squadra. Hanno messo le proprie competenze e il proprio bagaglio tecnico-professionale al servizio del gruppo .
Destinatari dell’evento
Dipendenti dell’associazione CONFARTIGIANATO CASTELFRANCO VENETO
Docente
Michela VIRAGO (Formatrice teatrale)
Tipologia intervento
Outdoor training