Riteniamo che la formazione sia uno strumento fondamentale per garantire la competitività delle aziende in un’ottica di rafforzamento della stabilità occupazionale e di miglioramento delle performance economiche.
Proprio per questo, nell’ambito della DGR n. 497/21 (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020, in continuità con il POR FSE Veneto 2014-2020 Asse 1 Occupabilità) abbiamo presentato il progetto dal titolo “I Potenziali Dell’industria 4.0: Nuovi Metodi Di Progettazione”.
Abbiamo coinvolto 5 aziende del territorio per un totale di 80 lavoratori partecipanti.
11 mesi di lavoro, 684 ore di formazione finanziata per un totale di 108.626,00 € stanziati.
In fase di progettazione abbiamo pensato ad un piano che puntasse al rilancio aziendale in un periodo storico di grande costrizione economica e di importanti cambiamenti nel mercato globale.
Le tematiche
- logiche delle Tecnologie 4.0,
- trasformazione digitale
Obiettivi per Sviluppo Formazione
Attraverso la somministrazione di attività formative altamente qualificanti abbiamo puntato a migliorare il livello di abilità e di competenze delle risorse coinvolte rendendole pronte, partecipi e competitive nel saper affrontare i mutamenti conseguenti all’introduzione di nuovi sistemi innovativi e tecnologicamente all’avanguardia.
Obiettivi per le aziende coinvolte
Realizzare un progetto di innovazione tecnologica complessa di prodotto e di processo facilitato grazie alle nuove e migliorate competenze specifiche delle proprie Risorse.
Per queste aziende il piano ha avuto un valore strategico non indifferente, tale da renderlo uno strumento fondamentale per incrementare la produttività e la competitività delle stesse.
Attività conclusiva
A conclusione di questi 11 mesi di lavoro Sviluppo Formazione organizza un workshop dal titolo “Sviluppare la progettazione CAD per migliorare i servizi”.
Si tratta di un tavolo di confronto, un momento di incontro per:
– Tirare le somme di questo percorso formativo e valutarne i risultati.
– Confrontarsi con i partecipanti al fine di avere chiara la reale opportunità dei progetti finanziati con l’FSE regione Veneto
E allora: agenda alla mano!
Fissa la data del 6 ottobre e partecipa al workshop che si terrà presso Villa Razzolini Loredan Via Schiavonesca Marosticana, 15 – 31011 Asolo (TV)