Tra la fine dello scorso anno e la metà di questo 2023 Fondimpresa ha pubblicato e andrà a pubblicare ben tre avvisi sulla sostenibilità.
La fine del 2022 è stata propizia per la pubblicazione degli avvisi 4/2022 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy”e 6/2022 “Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti”, mentre nel secondo semestre di questo 2023 verrà approvato un nuovo avviso sempre sulla tematica del green e della transizione ecologica.
Si tratta di un’ingente stanziamento di risorse economiche per il finanziamento di progetti volti a favorire l’economia circolare e una maggior sostenibilità delle Organizzazioni in un percorso di ammodernamento e di innovazione di processo e prodotto, al fine di agevolare nuove opportunità di sviluppo e di competitività per le singole aziende e per il tessuto socio-economico del nostro paese.
L’impegno di Fondimpresa
Fondimpresa conferma così il proprio impegno a sostegno dell’innovazione e dell’economia circolare, promuovendo soluzioni realmente virtuose che possano contribuire al rilancio dell’industria italiana nell’ottica della salvaguardia del nostro pianeta.
Obiettivo dei bandi di Fondimpresa
L’obiettivo di queste attività è quello di formare lavoratori consapevoli e capaci di gestire le innumerevoli sfide che questo cambiamento impone non solo a livello lavorativo ma anche personale. La consapevolezza di dover cambiare a tutti i livelli è lo strumento che aiuterà tutti noi in questo delicato percorso di transizione verso un modello economico di produzione e consumo più sostenibile.
Se vuoi saperne di più guarda il video dell’ultimo webinar che Sviluppo Formazione ha organizzato proprio sulla tematica dell’economia circolare e della transizione green al quale ha, tra l’altro, partecipato in qualità di relatore il dott. Amarildo Arzuffi Direttore area formazione Fondimpresa.