Con il nuovo avviso 1/2019 Fondimpresa mette a disposizione 30.000.000 € per finanziare la formazione dei lavoratori dipendenti in vista dell’avvio di nuovi processi di innovazione digitale e tecnologica.
Chi può partecipare
Tutte le aziende aderenti al Fondo che abbiamo effettuato o che intendano effettuare interventi di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotti e/o di processi.
Sono escluse le aziende che abbiano già usufruito dei finanziamenti di cui all’avviso 4/2018.
A chi è rivolta l’attività formativa
I piani formativi finanziati da Fondimpresa sono rivolti al personale attivo in azienda, indipendentemente alla categoria o al settore (operai, impiegati, quadri, apprendisti, lavoratori stagionali).
È esclusa la classe dirigenziale per la quale sono previsti fondi specifici (Fondir e Fondirigenti).
Come e quando presentare la domanda
Come: la presentazione dei Piani formativi aziendali e la conseguente partecipazione al Bando dovrà essere effettuata esclusivamente on line, tramite il sistema informatico di Fondimpresa, con le modalità specificate nell’Avviso.
Quando: il portale per la presentazione delle domande di finanziamento sarà aperto a partire dalle 9.00 del 17 dicembre 2019. Le domande dovranno pervenire, compilate e sottoscritte, a pena di inammissibilità entro le ore 13.00 del 31 dicembre 2020.
Cosa possiamo fare per te
Analizziamo le necessità della tua azienda e del suo personale;
Individuiamo le tipologie di formazione e di corso che risultano necessarie;
Valutiamo insieme l’adesione a Fondimpresa;
Ti seguiamo nella compilazione e nell’invio della domanda;
Ci occupiamo dello svolgimento del corso.
In altre parole ti supportiamo nel processo di crescita e sviluppo alla tua azienda che parte dalla formazione del suo personale attivo.
Per informazioni contatta un nostro consulente allo 0444/1832190 o alla mail formazione.vi@sviluppoformazione.it