1.5 milioni di euro stanziati da Fondirigenti per la ripartenza dei settori Made In che sono tra le categorie maggiormente colpite dalla crisi economica dovuta alla pandemia.

Stanziamenti volti a supportare e ad incentivare lo sviluppo delle competenze e l’aumento della competitività di lavoratori nei comparti Automotive, Moda e Accessori, Legno e Arredo, Turismo.

Destinatari

Il presente avviso e le attività formative ad esso correlate sono rivolti al personale dipendente di imprese aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti.

Prevalentemente ci si rivolge alla classe manageriale e dirigenziale.

In altre parole l’avviso è rivolto:

  • alle aziende che rientrano nella lista di codici ATECO allegata al testo dell’Avviso;
  • alle aziende che, pur non rientrando nella suddetta classificazione ATECO, possono attestare l’appartenenza ad uno dei settori dell’Avviso in virtù di un fatturato minimo del 50% sul totale annuo, riferito a clienti operanti in uno dei suddetti settori. È sufficiente che il requisito di fatturato si sia verificato in una delle due annualità del 2019 o del 2020.

Fondi destinati alle aziende

Ciascuna realtà coinvolta avrà la possibilità di usufruire di un contributo dell’importo massimo di € 15.000,00.

Aree di intervento

Ogni azienda potrà presentare il suo Piano scegliendo solo una delle seguenti cinque macro aree di intervento:

  1. Transizione 4.0
  2. Sostenibilità
  3. Lavoro agile e competenze manageriali per gestire la nuova normalità
  4. Finanza innovativa e accesso agli incentivi pubblici
  5. Riorganizzazione della supply chain

Termine di presentazione

La presentazione dei Piani dovrà essere effettuata esclusivamente on line accedendo alla propria area riservata a partire dalle ore 12:00 del 6 dicembre 2021 fino alle ore 12:00 del 4 febbraio 2022, termine unico per la presentazione.

Sviluppo Formazione per te

Non lasciarti sfuggire quest’opportunità. Sviluppo Formazione è a disposizione per valutare la possibilità di finanziamento e la fattibilità del tuo Piano, seguirti in tutta la fase di gestione fino alla rendicontazione del finanziamento ottenuto.

Contattaci per maggiori informazioni.