DGR 1311/2018 – DDR N° 1198 del 11/12/2018 COD. PROGETTO 5676-00022018
DGR 1311/2018: internazionalizzazione e comunicazione in lingua
Comunicare consapevolmente, capendo e facendosi capire, è il biglietto da visita di un’azienda che opera in ambito internazionale. La padronanza della lingua inglese, ormai, è il codice di accesso al mercato del lavoro “globale”.
Using English as a technical language in the business world è un progetto, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto e, pertanto assolutamente gratuito per l’azienda e per i partecipanti.
Abbiamo studiato percorsi formativi a diversi livelli, pensati sia per le aziende che già operano nel mercato internazionale sia per quelle che, in quei mercati, stanno muovendo i primi passi.
Obiettivi del corso
Il corso si sviluppa con l’obiettivo primario di formare il personale dipendente, potenziandone le capacità personali e fornendo gli strumenti conoscitivi e operativi per muoversi con destrezza in ambito internazionale a partire dallo sviluppo delle capacità linguistiche, di base e specifiche.
La padronanza di una lingua, in questo caso l’inglese, permette di intrattenere e consolidare relazioni personali e professionali.
Padroneggiare l’inglese, infatti, significa:
– Condivisione
– Comprensione
– Comunicazione
Destinatari intervento: personale dipendente aziende private localizzate nel territorio Veneto
Numero edizioni: 1
Ore intervento: 45
Calendario: le lezioni si svolgeranno in lingua inglese, seralmente, con cadenza bisettimanale in giornate definite in accordo con i partecipanti
Periodo realizzo: giugno-settembre 2019
Sede svolgimento: Inlingua Padova Via Niccolò Tommaseo, 67, (Centro Direzionale Tommaseo), Padova PD
Costi: il percorso formativo rientra in un progetto finanziato dal FSE e dalla Regione del Veneto risultando pertanto gratuito ai partecipanti
Modalità d’iscrizione
richiesta alla mail: segreteria.padova@inlingua.it
oppure telefonare: 049 8076060