Con l’Avviso n. 1/2020 Fondimpresa ha stanziato complessivamente 72 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi legati ai temi chiave dello sviluppo competitivo delle imprese aderenti.
Mantenere la competitività, sapendo gestire cambiamenti costanti e sfruttando le opportunità offerte da un’economia globale in continuo divenire, è ormai assolutamente necessario per le organizzazioni che vogliono e devono mantenere il passo rispetto al nuovo che avanza.

Ambiti di riferimento

La società Sviluppo Formazione, accreditata a Fondimpresa, presenterà progetti in qualità di titolare (per le aziende lombardo-venete del settore metalmeccanico) e in partenariato con altri enti accreditati in modo da coprire quanti più ambiti territoriali e settoriali possibili.

Cosa propone il piano formativo

Lavoreremo per presentare piani formativi aventi ad oggetto interventi per migliorare la competitività aziendale, con lo scopo di ottimizzare e valorizzare le potenzialità delle aziende.

Aree tematiche

• Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
• Innovazione dell’organizzazione
• Digitalizzazione dei processi aziendali

Destinatari del piano formativo

Lavoratori dipendenti (compresi gli apprendisti) delle PMI, per i quali viene versato all’INPS il contributo integrativo dello 0,30% sulle retribuzioni destinato a Fondimpresa.

Scadenze e date da non dimenticare

Ambito territoriale: fino alle ore 13:00 del 6 maggio 2020
Ambito settoriale: ino alle ore 13:00 del 3 giugno 2020

Cosa possiamo fare per te

Dall’analisi dei fabbisogni effettuata in sede di progettuale, Sviluppo Formazione elaborerà e presenterà programmi operativi ad hoc, coerenti con le richieste e le necessità aziendali e in linea con gli obiettivi dell’Avviso 1/2020.

In conclusione

Il team di Sviluppo Formazione è nuovamente pronto a mettersi in gioco a fianco e per le aziende!
Rimani aggiornato visitando il nostro sito alla sezione news, seguendoci su Linkedin o contattando un nostro consulente al n. 0444/1832190 o alla mail formazione.vi@sviluppoformazione.it.

Lascia un commento